Edit Content
Naëve Milano Pasticceria

Alessio Gavazzi, Pastry Chef

l’uomo dietro l’impasto

Tra il profumo di cucina e la dolcezza di casa, Alessio Gavazzi trascorre l’infanzia con gli occhi che brillano di curiosità e le mani in pasta.

I suoi primi esperimenti culinari non sono solo incontri con ingredienti, ma viaggi magici nel regno del cibo. Infatti, a soli sei anni, il suo destino si rivela: Alessio vuole diventare cuoco. Tuttavia, non immagina che da grande sarebbe diventato un custode di dolci sogni e gusti sublimi.

alessio gavazzi our pastry chef naeve milano
Torna in alto

Alessio Gavazzi, Pastry Chef
L’uomo dietro l’impasto

Tra il profumo di cucina e la dolcezza di casa, Alessio Gavazzi trascorre l’infanzia con gli occhi che brillano di curiosità e le mani in pasta. I suoi primi esperimenti culinari non sono solo incontri con ingredienti, ma viaggi magici nel regno del cibo. Infatti, a soli sei anni, il suo destino si rivela: Alessio vuole diventare cuoco. Tuttavia, non immagina che da grande sarebbe diventato un custode di dolci sogni e gusti sublimi.

Il passare degli anni lo vede crescere, ma la sua passione non fa che intensificarsi. È nelle atmosfere intrise dell’eleganza senza tempo degli hotel di lusso, come il Four Seasons e l’Hotel Principe di Savoia a Milano, che Alessio diventa apprendista del dolce.

Sperimentando con tavolozze di forme e colori, sotto la guida illuminata di maestri pasticceri, le sue creazioni prendono vita tra sculture di zucchero, uova e farina.

Proprio presso il rinomato Hotel della città, quasi per caso, diventa commis di pasticceria nella brigata dell’Executive Chef Romano Resen, ideando creazioni persino per affascinanti famiglie royal.

La magia della pasticceria si impossessa completamente di lui, come se gli avesse sussurrato all’orecchio il segreto di un amore eterno.

Nei templi culinari di Peck e dell’Emporio Armani Café e Ristorante, dove maestria, estetica e raffinatezza rappresentano il cuore pulsante del gusto, Alessio trasforma ogni dolce creazione in un capolavoro unico che fonde tradizione e contemporaneità.

La pasticceria per lui non è solo un mestiere; è un modo di esprimere amore e creatività attraverso dolci tentazioni.

Così, Alessio, l’uomo dietro l’impasto, si rende conto che il suo amore per la pasticceria è più grande di ogni sfida.

Diventa il Pastry Chef della poliedrica pasticceria Naëve. Qui, con Giacomo e Yin, comincia a plasmare un’innovativa sinfonia di dolcezza che cattura ben presto l’anima di Milano e oltre.

Oggi, il Pastry Chef Alessio Gavazzi si definisce un dispensatore di dolcezza, un viaggiatore intraprendente tra gli aromi e i sapori. E, come da bambino, la sua più grande aspirazione resta quella di condividere emozioni ed esperienze che parlano direttamente al cuore delle persone.